Descrizione
La rete di facilitazione digitale attuata dalla Regione Veneto, grazie ai Punti digitali attivati a ottobre a Occhiobello, Canaro, Stienta, Fiesso Umbertiano e Trecenta, informa sulle modalità di compilazione della dichiarazione dei redditi.
Mercoledì 20 novembre dalle 18 alle 20 nella sala consiliare del municipio, esperti dell’Agenzia delle entrate e i formatori dei Punti digitali forniranno nozioni di base affinché il cittadino possa compilare autonomamente la dichiarazione dei redditi.
In particolare, sarà illustrato il sito dell’Agenzia delle entrate, simulata la compilazione dei quadri della dichiarazione e fornite informazioni sulle principali detrazioni e deduzioni e sulle modalità di dichiarazione in forma congiunta.
“Prosegue l’attività di formazione e alfabetizzazione alla rete rivolta ai cittadini – interviene Marcello Cauduro, assessore all’Innovazione amministrativa -, il progetto di apertura del Punto digitale in biblioteca ci permette di avviare una serie di attività divulgative che concorrono a facilitare l’uso delle tecnologie, rendere le persone autonome nell’accesso ai portali pubblici e diffondere la cultura del digitale per le esigenze quotidiane”.
L’evento di mercoledì 20 novembre potrà essere seguito in presenza oppure da remoto, l’iscrizione può essere fatta recandosi al Punto digitale in biblioteca, tramite il modulo https://tinyurl.com/mm4xy5j7, via mail a puntodigitalefacile@comune.occhiobello.ro.it, oppure telefonando allo 0425/1882269.