Descrizione
Il Servizio di continuità assistenziale diurna (UCAD) rappresenta una progettualità attiva nel Distretto di Rovigo, che ha carattere straordinario, ed è finalizzata a far fronte alla difficoltà di reperire Medici di Medicina Generale.
È un servizio sperimentale dedicato esclusivamente agli assistiti che, momentaneamente, non hanno ancora potuto effettuare la scelta del Medico di Medicina Generale ed è attivato secondo quanto previsto e stabilito dalla Delibera di Giunta Regionale n. 1715/2022. La continuità assistenziale diurna è presente nei Comuni di Bergantino, Melara, Rovigo (S. Apollinare e Cittadella Socio Sanitaria) e Polesella e presso l’UCAD viene garantita la presenza, nelle ore diurne indicate, di un medico e un infermiere.
I cittadini possono contattare il servizio del proprio territorio di riferimento nei giorni e nelle fasce orarie riportati nello schema allegato. Si invita a pubblicare lo schema nel sito istituzionale e nei social network dell'Amministrazione comunale.
Si precisa che l’Azienda Sanitaria sta comunque proseguendo nelle procedure ordinarie per l’individuazione dei Medici di Medicina Generale.