PON – FESR

PON - FESR

Interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19 presso scuola primaria “G. Marconi” e scuola secondaria di primo grado “G. Gozzano”, nel Comune di Fiesso Umbertiano (RO)

 

Progetto: “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento. Interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19”

Codice progetto: 10.7.1A-FESRPON-VE-2020-428

Asse II –  Infrastrutture per l’Istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)

Obiettivo Specifico: 10.7 – Azione 10.7.1

Il Comune di Fiesso Umbertiano ha partecipato all’Avviso Pubblico del MIUR prot. AOODGEFID n. 13194 del 24.06.2020 avente ad oggetto “Interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19”, emanato nell’ambito dei Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo specifico 10.7 – Azione 10.7.1 “Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici, anche per facilitare l’accessibilità delle persone con disabilità”. Interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19, risultando beneficiario di un contributo economico di € 15.000,00.

Al fine di limitare la trasmissione del virus SARS-CoV-2 e di tutti gli agenti patogeni, altri virus, batteri (procarioti), funghi (miceti) e protozoi, che possono nuocere l’uomo, poiché la trasmissione avviene sia per via aerea (limitabile solo con il distanziamento e con l’uso di dispositivi di protezione individuale), sia per contatto toccando superfici contaminate, è divenuta indispensabile l’igiene frequente delle mani che è uno strumento fondamentale per l’eliminazione del virus, attuata attraverso il lavaggio con sapone o solo con semplice acqua calda, permette di interrompere la trasmissione del contagio.

I lavori previsti nella Scheda Progettuale Unitaria interessano i seguenti edifici scolastici:

SCUOLA PRIMARIA “G. Marconi” via Verdi, 194

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. Gozzano” via Trieste, 266

Pagina aggiornata il 14/07/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri