A chi è rivolto
Il servizio è destinato agli alunni frequentanti gli istituti scolastici comunali che dispongono di tale servizio:
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scuola Materna Maria Immacolata
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scuola primaria G. Marconi
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Scuola secondaria primo grado G.Gozzano
Il servizio è destinato agli alunni frequentanti gli istituti scolastici comunali che dispongono di tale servizio:
scuola Materna Maria Immacolata
scuola primaria G. Marconi
Scuola secondaria primo grado G.Gozzano
Il servizio di scuolabus organizza i pullman per trasportare gli alunni da casa all'istituto scolastico e/o viceversa. E' possibile effettuare la richiesta per usufruire del servizio di sola andata, solo ritorno o andata e ritorno. La disponibilità dei posti è limitata e l'Ente si riserva di stilare una graduatoria di accesso al servizio sulla base di alcune condizioni (data di invio della richiesta, distanza della residenza dell'alunno dalla scuola, ecc.). La domanda va effettuata ogni anno in quanto il rinnovo non è automatico.
Puoi presentare la richiesta di partecipazione esclusivamente online entro i termini previsti per l'anno scolastico in corso. Le richieste pervenute oltre tale termine potranno essere accolte solamente in caso di disponibilità residua di posti a sedere nel pullmino. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);
dichiarazione ISEE per richiedere una tariffa agevolata;
eventuale liberatoria per l'utilizzo del pullman in autonomia per alunni frequentanti le scuole secondarie di primo grado.
L'accoglimento della richiesta darà diritto ad un abbonamento individuale annuale agevolato calcolato sulla base di Attestazione ISEE in corso di validità. Sarà cura dell'Ente comunicare la tariffa da pagare tramite pagoPA per il perfezionamento dell'iscrizione il Comune informerà successivamente gli aventi diritto al servizio al fine di comunicare gli orari.
Le iscrizioni devono pervenire dal 15/07 al 10/09 entro i termini previsti. L’Ufficio Servizi Scolastici comunica, successivamente alla scadenza della raccolta di iscrizioni, gli elenchi degli ammessi.
La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.
La tariffa dell'abbonamento individuale è stabilita annualmente e In base all'ISEE sono previste fasce tariffarie differenziate.
Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
L’ammissione al servizio è inoltre subordinata all’inesistenza di pendenze nel pagamento di tariffe correlate ai servizi scolatici (refezione, trasporto, ecc.).
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.