Telesoccorso

  • Servizio attivo

Telesoccorso


A chi è rivolto

Possono usufruire di questo servizio persone anziane che vivono sole o in coppia, e/o in stato di parziale autosufficienza.

Descrizione

Il telesoccorso - telecontrollo è un servizio tecnologico operante 24 ore su 24 con l'obiettivo di assicurare interventi rapidi e tempestivi di tipo sociale - sanitario, in favore di cittadini anziani e di altri categorie (invalidi, portatori di handicap, malati terminali...) che vivendo situazioni di isolamento e solitudine, vengono a trovarsi in stato di emergenza sanitaria e/o sociale. Può essere attivato in condizioni di bisogno con un piccolo dispositivo elettronico che l'utente porta sempre con sé. Per attivare una chiamata di emergenza, 24 ore su 24, basta schiacciare il pulsante del dispositivo elettronico.

Come fare

Tutte le persone interessate possono rivolgersi per informazioni ai Servizi Sociali del Comune di residenza o alla sede dell'Azienda ULSS n. 5 .Il servizio dovrà essere richiesto su appositi modelli consegnati dall'ufficio servizi sociali.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • La compilazione del modulo

Cosa si ottiene

Il servizio di telesoccorso

Tempi e scadenze

Non sono previsti tempi e scadenze

Quanto costa

Il servizio è gratuito

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni, contattare l'ufficio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri